FANDOM

Inizio Modifica

E qui comincia la vostra avventura: siete riusciti a salvarvi con la vostra capsula di salvataggio e ad atterrare su un pianeta, ora dovrete sopravvivere, ma per quanto?

Armatevi delle vostre conoscenze di sopravvivenza per poter superare ostacoli sempre più pericolosi.

Ora veniamo alla parte pratica: la vostra capsula di salvataggio è dotata con gli oggetti minimi per la sopravvivenza e di certo non sono infiniti.

Partiamo con le 3 principali che sono: Ossigeno, Cibo e Salute.

Saluteossigenocibo
  • Salute: nient'altro che la vita del vostro personaggio, cadute troppo violente, avvelenamenti, scontri, mancanza di cibo e/o ossigeno la faranno calare; inutile aggiungere che se la barra raggiungerà lo 0 sarete morti.
  • Cibo: la principale e il più comune requisito per la sopravvivenza, per vostra fortuna il pianeta è circondato da flora e fauna che possono sostenere questo fabbisogno. L'esaurimento di quest'altra barra ha lo stesso funzionamento di quella dell'ossigeno, vi porterà ad una perdita costante della Salute fino alla morte.
  • Ossigeno: assolutamente fondamentale (che strano), la vostra capsula è equipaggiata con 1 Oxygen Station e 5 bombole di ossigeno e quindi ben presto avrete bisogno un generatore di ossigeno per non morire (da installare in acqua per ottenere una resa massima del generatore). L'esaurimento di questa barra farà scendere velocemente la Salute portandovi fino alla morte.

Ora che abbiamo capito le basi minime possiamo muovere i primi passi nella nostra nuova avventura! Ma come muoverci?

Il primo passo che dobbiamo effettuare è quello di costruire una sorta di base temporanea per la sopravvivenza minima. L'equipaggiamento della capsula è in grado di offrirci tutto ciò (o quasi) ma per farla funzionare e renderla operativa abbiamo bisogno di energia. L'energia è fornita da delle batterie (Fuel Packs) presenti nella stiva della nostra capsula inoltre, esse possono anche essere create tramite il Promethium Ore (solitamente non è situato lontano). A questo punto inseriamo le batterie nel generatore della nostra capsula, ed ecco fatto! Abbiamo l'energia... però l'equipaggiamento della nostra capsula ancora non funziona vero? Certo, semplicemente avviciniamoci alla cabina di pilotaggio ed entriamo premendo T, una volta entrati premete Y e avrete acceso la navettina! Ora che la nostra capsula è perfettamente funzionante possiamo ricaricarci la tuta di ossigeno andando ad attivare (sempre con il tasto T) il nostro generatore di ossigeno assicurandoci però di aver inserito almeno una bombola di ossigeno nel serbatoio di ossigeno (Oxygen Tank). Ecco fatto abbiamo ricaricato l'ossigeno!

Il prossimo passo sarà procurarci del cibo. La nostra capsula ha abbastanza cibo per tenerci in vita per un po' di tempo, ma tra i doveri che ci dobbiamo prefissarci non dobbiamo dimenticare di cominciare a produrre del cibo, tramite coltivazioni o cacciando animali selvatici presenti sul territorio. Per questo passo possiamo anche cominciare a costruirci una nostra Base (acronimo BA), per questo passo avremo bisogno del Constructor equipaggiato nella nostra capsula.